TERMINI E
CONDIZIONI
GENERALI

Gli acquisti di prodotti o servizi effettuati su sephiris.it (il “Sito”) sono disciplinati dalle seguenti condizioni (“Condizioni”). Cliccando sul tasto “accetto” l’utente accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni.

1. Servizi offerti dal sito

Il sito consente di usufruire di servizi di acquisto di capi di abbigliamento e accessori moda (i “Prodotti”) con consegna a domicilio, ovvero con recapito a terzi tramite servizi di consegna esclusivamente sul territorio italiano. Per poter acquistare i prodotti non è necessario registrarsi al sito. È possibile acquistare come società, ditta individuale/libero professionista, privato o associazione, specificando altresì la nazionalità dell’utente.

Gli acquisti di Prodotti effettuati da utenti privati saranno soggetti alla disciplina prevista dal D. Lgs. 06.09.2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”). Tutti i prezzi dei Prodotti visualizzati sul Sito sono espressi in euro e comprensivi di IVA. I prezzi possono essere soggetti a variazioni periodiche. Le spese di spedizione sono escluse dai prezzi esposti e restano a carico dell’utente.

2. Scelta del prodotto e modalità d’acquisto

L’utente può selezionare i prodotti desiderati e aggiungerli al carrello. Le immagini sono indicative e potrebbero non corrispondere perfettamente al prodotto consegnato.

Al termine della selezione, sarà visualizzato il riepilogo dell’ordine con indicazione dei costi totali. Una volta completato il checkout e selezionato un metodo di pagamento (vedi Modalità di Pagamento), l’ordine sarà considerato inviato, confermato tramite email automatica.

Il contratto di vendita si intende concluso al momento della ricezione dell’ordine e della conferma tramite e-mail automatica da parte di sephiris.it. L’utente, confermando l’ordine, dichiara di aver letto e accettato le presenti Condizioni.

3. Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito (Visa o MasterCard), PayPal e Klarna.

Al fine di offrirti i metodi di pagamento di PayPal e Klarna, potremmo trasmettere i tuoi dati personali sotto forma di dettagli di contatto e dell’ordine a Klarna, per valutare l’idoneità ai metodi di pagamento offerti. I dati saranno trattati nel rispetto dell’informativa sulla privacy di Klarna.

4. Tempi di consegna e spedizione

Sephiris.it provvederà alla consegna dei prodotti ordinati tramite i metodi indicati sul sito. La consegna è stimata in 2-5 giorni lavorativi in Italia. Le date indicate sono indicative e potrebbero subire variazioni. Sephiris.it non è responsabile per eventuali ritardi dovuti al corriere.

Costi di spedizione:

  • Territorio nazionale: € 5,00
  • Isole: € 6,00 – € 10,00

5. Diritto di recesso

5.1 Esercizio del diritto: ai sensi del Codice del Consumo, l’utente può recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti, comunicandolo via e-mail ad assistenza@sephiris.it

5.2 Effetti del recesso: in caso di recesso, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati, entro 14 giorni dalla comunicazione. Il rimborso avverrà con lo stesso metodo di pagamento, salvo diverso accordo. Il reso deve avvenire entro 14 giorni, con spese a carico dell’utente. Sephiris.it può trattenere il rimborso fino alla ricezione dei beni o alla prova dell’avvenuta spedizione.

5.3 Eccezioni: il diritto di recesso è escluso nei casi previsti dagli artt. 52–58 del Codice del Consumo, tra cui: beni personalizzati, sigillati aperti dopo la consegna, prodotti deteriorabili, software aperti, contenuti digitali avviati, ecc.

6. Garanzia e Resi

Tutti i prodotti sono coperti da garanzia legale secondo il D. Lgs. 206/2005. Per usufruirne, conservare la fattura o il documento di vendita e contattare il supporto clienti: assistenza@sephiris.it

La garanzia è valida solo per uso conforme e non professionale. In caso di difetti Sephiris.it provvederà a rimborso o sostituzione.

6.1 Sostituzione prodotto

Il rimborso/sostituzione avviene solo previa restituzione del prodotto non conforme. Le spese del reso sono a carico del cliente. Il cambio contestuale è possibile senza ulteriori spese di trasporto.

6.2 Condizioni per cambio/reso

  • Il prodotto deve essere integro, non usurato né danneggiato.
  • Imballi originali (se presenti) devono essere riutilizzati.
  • Il cambio deve essere richiesto entro 14 giorni.
  • Etichette e cartellini non devono essere rimossi.

Contattare assistenza@sephiris.it per concordare il ritiro/consegna con corriere.

7. ODR – Risoluzione delle controversie online

I consumatori europei possono utilizzare la piattaforma ODR per risolvere controversie in via extragiudiziale:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/

8. Copyright & Marchi

Tutti i marchi presenti sul sito sono di proprietà esclusiva di Sephiris.it. È vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione.

9. Esonero di responsabilità

Sephiris.it non è responsabile per danni diretti o indiretti derivanti da errori o ritardi imputabili a terzi, inclusi i corrieri.

10. Clausola finale

Le presenti Condizioni sostituiscono ogni precedente accordo scritto o orale tra le parti.

11. Foro competente

La legge applicabile è quella italiana. Per ogni controversia sarà competente il Foro di Vasto, salvo il caso in cui l’utente sia un consumatore: in tal caso sarà competente il foro di residenza o domicilio del consumatore, se ubicato in Italia.

Shopping Cart0

Nessun prodotto nel carrello.